Recensione episodio finale What if…?

Il giuramento infranto

Eccoci ritrovati ancora una volta con ľ ultima recensione della serie animata What If…?

Prima di iniziare la recensione, vi comunico anticipatamente che settimana prossima faremo uscire la recensione dell’ acclamata serie animata “Rick e Morty”, in attesa delľ attesissima quinta stagione.

Come sempre, vi ricordo che la recensione sarà suddivisa in una parte NON SPOILER e in una SPOILER. Detto questo, vi auguro una buona lettura.

Recensione NO SPOILER What If…? Episodio 9

Anche per questa serie è arrivata la sua conclusione, che non ha affatto deluso le aspettative di noi fan.

Ľ azione non manca e le animazioni risultano perfette, proprio come nei precedenti episodi. Sono presenti anche molti colpi di scena (molto prevedibili) e ogni personaggio ha avuto una conclusione degna di nota.

Ľ episodio viene concluso con una scena dopo I titoli di coda che, personalmente, mi ha deluso abbastanza, ma ve ne parlerò nel dettaglio nella parte spoiler.

Tutto sommato, ľ episodio mi è piaciuto e ho apprezzato tanto che ogni personaggio ha avuto una conclusione del suo arco narrativo.

 

Recensione SPOILER What If…? Episodio 9

Per scongiurare ľ avanzata di Ultron, ľ Osservatore decide di unire tutti i protagonisti dei precedenti episodi per formare i Guardiani Del Multiverso.

La trama si infittisce e i nostri eroi riescono ad infettare il corpo di Ultron con il virus di Zola. Qui assistiamo al tradimento di Killmonger che acquisisce tutte le gemme delľ infinito.

Zola, ormai nel corpo di Ultron, ingaggia uno scontro con il nuovo re del Wakanda per rubare a sua volta le gemme, ma si scopre che era tutto un piano delľ Osservatore. I due traditori vengono intrappolati in un universo tascabile controllato dal Doctor Strange Supremo.

Gli eroi fanno ritorno nei loro rispettivi universi, ma Natasha viene mandata in un universo differente, visto che nel suo tutti sono morti.

Ora arriviamo alla scena post credit, che vede come protagonista Captain Carter che ritrova ľ Hydra Stomper con qualcuno al suo interno.

Conclusioni

Gli autori potevano sicuramente fare molto di più per rendere What If ancora più memorabile, ma tutto sommato la serie mi è piaciuta davvero tanto. Sicuramente non è la migliore serie marvel, ma sono tanti i momenti in cui mi sono divertito ed emozionato. Consigliata al 100%

 

Impostazioni privacy