What if…? Recensione del quinto episodio

Cosa succederebbe se un virus zombie avesse infettato gli Avengers?

Il mercoledi’ ormai lo passiamo ad ascoltare le storie dell’Osservatore, e delle vaste realta’ da lui esplorate. Ma cosa succederebbe se in una di queste il mondo fosse invaso dagli zombies?

L’episodio di oggi narra le vicende di Marvel Zombies sotto l’ottica MCU. Ecco la nostra recensione SENZA SPOILER e con SPOILER, buona lettura!

Recensione NO SPOILER di What If…? Zombie

Fin dal primo episodio, abbiamo ammirato uno stile grafico meraviglioso assieme a delle animazioni spettacolari. Da questo punto di vista ľ episodio non cala affatto, ma tende solo a migliorare per la presenza costante degli zombie, che rendono le sequenze ď azione molto particolari.

Purtroppo, devo evidenziare il fatto che a livello narrativo non ci siamo proprio. Di per sé ľ idea è davvero intrigante, ma è stata gestita male: ľ episodio prende quello che abbiamo visto in Infinity War e ci piazza la fatidica domanda del “Cosa sarebbe successo se gli Avengers si fossero trasformati in zombie?”, ma il tutto succede con una banalità e superficialità che non rende godibile quello che vediamo.

Il tono più leggero è divertente mi può anche andare bene, però i protagonisti sono caratterizzati in una maniera davvero poco credibile, poiché dalľ inizio della Pandemia zombie e il vero inizio delľ episodio sono passati soltanto 15 giorni. Questo significa che i personaggi sono praticamente gli stessi di come li ricordiamo nei precedenti film, e il fatto che, in questo arco di tempo così breve, siano cambiati così tanto rende il tutto banale e troppo frettoloso.

Detto questo, vi lascio alla parte spoiler della recensione dove mi concentrerò dettagliatamente sulle parti che proprio non mi sono piaciute

Recensione SPOILER di What If…?

Come detto prima, il difetto principale di questa puntata è la superficialità che contraddistingue ogni singola scena. Ma una in particolare mi ha scosso più delle altre, ovvero quando Bucky è costretto ad uccidere Captain America. La ritengo poco consona al tipo di evoluzione che stava affrontato Bucky in quel momento, visto che uccide Cap senza dire assolutamente niente e non mostrando un minimo di rispetto nei suoi confronti.

Ma questa puntata ha anche delle cose buone, per esempio sentiamo per la prima volta Peter Parker nominare suo Zio Ben e notiamo un evoluzione del suo personaggio davvero ben fatta. Insomma, Spiderman è ľ unica cosa buona assieme agli zombie.

Anche questo episodio si conclude con un cliffhanger apocalittico, poiché nel finale vediamo Thanos zombie intento ad eliminare metà universo con le gemme delľ infinito!

Conclusioni e opinione personale

Ľ episodio in sé per sé non è male, però a livello narrativo poteva essere gestito un po’ meglio. Tralasciando i difetti che ha questo episodio, vi consiglio lo stesso la visione perché difficilmente vi annoierà.

Impostazioni privacy