What If…? Recensione del sesto episodio

E se… Killmonger avesse salvato Tony Stark cosa sarebbe successo?

Per fortuna, come ogni mercoledi, la Marvel ci tiene compagnia con il consueto appuntamento settimanale di What If…?.

Ľ episodio di ieri narra di come Killmonger abbia salvato Tony Stark dalľ attacco terroristico che ha subito nel primo film del MCU.

Anche per questa recensione ci sarà una parte NON SPOILER e una SPOILER e, detto questo, vi auguro buona lettura.

Recensione NO SPOILER di What If…? Episodio 6

Ormai è più che inutile discutere della bellezza grafica e animata di questa serie che, anche per questo episodio, rendono una goduria la sua visione. Da questo punto di vista Marvel’s What If non ha nulla da invidiare ad altre opere televisive.

Purtroppo, mi sento in dovere di criticare anche ľ episodio 6 per la mediocrità della storia. Gli autori hanno commesso gli stessi identici errori del precedente episodio, rendendo i personaggi mal caratterizzati per via della troppa fretta di mandare avanti la trama.

Nel complesso ľ episodio è godibile e i numerosi colpi di scena sono decisamente una bella trovata.

Recensione SPOILER What If…? Episodio 6

A differenza degli altri episodi, questo non possiede un finale apocalittico, ma viene sostituito con un cliffhanger che fa pensare ad un eventuale continuo nelľ episodio finale della serie. Shuri viene a conoscenza dei crimini commessi dal nuovo Black Panther, Killmonger, ed escogita un piano per fermarlo assieme a Pepper Potts.

Come dicevo prima, sicuramente nelľ episodio finale della seria vedremo un continuo di tutti gli episodi di What If, visto che finiscono tutti con un cliffhanger. Magari ľ Osservatore, quando recluterà i Guardiani Del Multiverso, racconterà come sono finiti realmente i precedenti episodi.

Parlando del singolo episodio, devo però ammettere che tutti i colpi di scena che coinvolgono Killmomger, descrivono a pieno l’indole di questo personaggio.

Conclusioni e opinioni personali

Dopo un inizio ben fatto della serie, la qualità inizia a calare episodio dopo episodio. Consiglio lo stesso la visione di tutti quanti gli episodi perché tutto sommato la serie merita.

Impostazioni privacy