10 cose che potrebbero sorprenderti su Spider Man

Pensi di sapere proprio tutto sugli eroi Marvel? Ecco 10 cose che potrebbero sorprenderti su Spider Man

Spider-Man è stato creato dal leggendario duo dei fumetti Stan Lee e Steve Ditko, e il suo primo numero è stato pubblicato nel 1962 dalla Marvel Comics.

Il vero nome di Spider-Man è Peter Parker, e la sua storia d’origine è stata raccontata in “The Amazing Spider-Man” #15 nel 1963.

Peter Parker è stato morso da un ragno radioattivo che gli ha dato i poteri di un ragno, tra cui la capacità di arrampicarsi sui muri, una forza sovrumana e un senso di ragno che gli consente di evitare gli attacchi.

Spider-Man è noto per la sua parlantina e le sue battute durante le battaglie, che gli hanno valso il soprannome di “Ragno parlante”.

Nel 1973, Spider-Man è diventato il primo personaggio dei fumetti ad avere il proprio titolo di giornale, “The Amazing Spider-Man Newspaper Strip”.

Spider-Man ha avuto diverse costumi nel corso degli anni, tra cui il classico costume rosso e blu, il costume nero simbionte, e il costume Iron Spider.

Uno dei suoi maggiori avversari è Green Goblin, alias Norman Osborn, un ricco imprenditore che diventa criminale dopo essere stato esposto a una sostanza chimica sperimentale.

Peter Parker ha avuto diverse relazioni romantiche nei fumetti, tra cui Mary Jane Watson, Gwen Stacy e Felicia Hardy, alias Black Cat.

Spider-Man è stato il primo supereroe adolescente a comparire nei fumetti, e la sua età lo ha reso un personaggio con cui i giovani lettori possono identificarsi.

Spider-Man ha fatto diverse apparizioni nel cinema, tra cui la trilogia di “Spider-Man” di Sam Raimi, il reboot “The Amazing Spider-Man”, e l’introduzione nel Marvel Cinematic Universe con “Captain America: Civil War”.

Quanto ami i supereroi del mondo Marvel? Facci sapere qui sotto nei commenti se conosci qualche altro piccolo segreto su Spider-Man, seguici anche sul nostro canale Youtube dedicato ai Videogiochi e se ti sei perso la nostra classifica sui più forti Cavalieri dello Zodiaco di sempre, recuperala subito!

Impostazioni privacy