10 curiosità che forse non conoscevi su Doctor Strange

10 cose che non sapevi su Doctor Strange il supereroe Marvel

Doctor Strange è stato creato da Stan Lee e Steve Ditko e ha debuttato nel 1963 nella serie “Strange Tales” della Marvel Comics.

Il vero nome di Doctor Strange è Stephen Vincent Strange, ed era un rinomato neurochirurgo prima di diventare un mago.

La sua storia d’origine è stata raccontata in “Strange Tales” #115, dove Strange ha subito un incidente d’auto che gli ha causato gravi danni alle mani, impedendogli di continuare la sua carriera di chirurgo.

Dopo aver viaggiato in Tibet, Strange ha incontrato l’Ancella della Notte, che gli ha insegnato le arti magiche e l’ha fatto diventare il Sorcerer Supreme.

Doctor Strange è noto per la sua capacità di manipolare la magia e l’energia mistica, e la sua conoscenza degli incantesimi gli consente di combattere contro creature magiche e entità oscure.

Il Sanctum Sanctorum di Doctor Strange, la sua dimora a New York, è protetto da incantesimi di sicurezza che impediscono l’ingresso di persone non autorizzate.

Strange ha avuto diverse relazioni romantiche nei fumetti, tra cui Clea, una principessa extradimensionale, e Morgana Blessing, una giornalista con cui ha lavorato.

Uno dei suoi principali nemici è Dormammu, un’entità extradimensionale che cerca di conquistare il nostro mondo.

Doctor Strange ha fatto diverse apparizioni nei film del Marvel Cinematic Universe, interpretato da Benedict Cumberbatch, e ha avuto il suo film solista nel 2016, intitolato “Doctor Strange”.

Inoltre, il personaggio ha avuto diverse serie televisive animate e appare anche in numerosi videogiochi e romanzi a fumetti.

Conoscevi già tutte queste cose su Doctor Strange? Scrivici qui sotto allora, tutto quello che magari non sappiamo noi su Doctor Strange e diventa parte integrante dei nostri contenuti.

Seguici anche sul nostro canale Youtube dedicato al mondo dei videogiochi e se ti se i perso la classifica sui migliori cavalieri dello Zodiaco di tutti i tempi, corri subito a recuperarla!

Impostazioni privacy