Recensione episodio 7 What If…?

Cosa succederebbe se Loki non fosse mai stato adottato da Odino?

Anche oggi ľ Osservatore ci delizia con le sue storie alternative delľ Universo cinematografico Marvel che, tra alti e bassi, ci tengono compagnia da un bel po’.

Ľ episodio di oggi è la tipica commedia americana stile “Una Notte Da Leoni” unita ai supereroi, quindi cosa vogliamo avere di più?

Come al solito vi ricordo che dividerò la puntata in una parte NON SPOILER e in una SPOILER.

Recensione NON SPOILER What If…? Una Notte Da (super)Leone

Come avrete già capito, questa puntata si distacca molto dalle altre per il suo stile decisamente comico e, in alcune parti, volutamente cringe. Proprio per questo stile particolare, la puntata è stata duramente criticata, ma (stranamente) a me non è affatto dispiaciuta.

Molte parti mi hanno fatto morire dal ridere e devo ammettere che la puntata intrattiene fin dalľ inizio. Ma devo anche evidenziare che le numerose scene cringe danno molto fastidio e potevano essere evitate.

Tutto sommato, è stata davvero una bella puntata e ľ umorismo stile Thor: Ragnarok non dispiace affatto.

Recensione SPOILER What If…? Episodio 7

A livello visivo, What If ci sorprende episodio dopo episodio e anche in questo non fa eccezione. Ne abbiamo la prova nello scontro mozzafiato tra Thor e Captain Marvel.

La trama di questo episodio è davvero semplice ed è anche inutile parlarne nel dettaglio, ma la cosa davvero interessante è il finale.

Ľ episodio finisce con ľ arrivo di Ultron e del suo esercito, ma la cosa particolare è che possiede tutte le gemme delľ infinito.

Insomma, il finale del settimo episodio è chiaramente un’ allusione a quello che vedremo nell’episodio conclusivo della serie.

Conclusioni

La puntata è davvero carina e sa intrattenere abbastanza. Non è tra le puntate migliori, ma è sicuramente una delle mie preferite.

Impostazioni privacy