Recensione episodio 8 What If…?

Cosa sarebbe successo se Ultron avesse vinto?

Ormai ci stiamo avvicinando al finale di stagione e già sento nostalgia delle storie delľ Osservatore.

Finalmente ľ attesa ottava puntata è uscita e ha reso sempre più chiaro quello che vedremo nelľ ultima puntata.

Tra alti e bassi, What if…? ci ha tenuti compagnia, andando a tappare il senso di vuoto lasciato dal sorprendente finale di Loki.

Come ogni settimana, vi ricordo che la recensione sarà divisa in una parte NON SPOILER e in una SPOILER. Buona lettura.

Recensione NO SPOILER What If…? Episodio 8

La trama di questo penultimo episodio è intrigante e va delineare sempre di più quello che vedremo nel futuro delľ Universo Cinematografico Marvel.

Le animazioni sono al top, come sempre ď altronde e, come se non bastasse, assistiamo ad uno degli scontri più epici e meglio realizzati della serie.

Per fortuna, questo episodio va ad alzare di molto la qualità complessiva della serie, visto che gli altri episodi hanno generato molte critiche negative.

Spero davvero tanto che il finale non deluda e che dia una degna conclusione a questa ottima serie tv animata.

Recensione SPOILER What If…? Episodio 8

E se Ultron fosse riuscito a trasferire la sua coscienza nel corpo di Visione, cosa sarebbe successo? Ve lo dico io: di tutto!

Ultron, dopo aver ucciso Thanos e aver preso le Gemme delľ infinito, riesce a prendere coscienza di trovarsi in uno dei tanti universi esistenti, capendo anche di essere “osservato” da un essere sconosciuto.

Ultron rompe la barriera del multiverso, ingaggiando uno scontro con Uatu (ľ Osservatore) e, come detto prima, assistiamo allo scontro più bello delľ intera serie. Ma c’è una scena in particolare che mi ha fatto sobbalzare dalla sedia, ovvero quando Ultron diventa enorme e mangia letteralmente una galassia, chiaro riferimento a Galactus!

Anche in questo episodio abbiamo un finale apocalittico, che va ad anticipare la creazione di un gruppo per proteggere il multiverso.

Conclusioni

Questo episodio merita di essere guardato, non solo perché va a delineare quello che sarà il futuro del MCU, ma anche perché è davvero bello!

 

 

 

Impostazioni privacy