The Conjuring a caccia di demoni con Ed e Lorraine

“The Conjuring” è un film horror del 2013 diretto da James Wan. La storia è basata sulla vita dei coniugi Ed e Lorraine Warren, famosi investigatori paranormali, e segue le loro indagini su una casa infestata dai demoni a Harrisville, nel Rhode Island.

The Conjuring a caccia di demoni con Ed e Lorraine

Il film è ambientato negli anni ’70 e ha un’atmosfera molto autentica, grazie alla cura dei dettagli nella scenografia e nell’abbigliamento. Le performance degli attori sono eccellenti, in particolare quelle di Vera Farmiga e Patrick Wilson nei ruoli dei coniugi Warren.

La trama è avvincente e mantiene alta la tensione per tutta la durata del film, con molti momenti davvero spaventosi. La storia è basata su fatti realmente accaduti, il che aggiunge un tocco di realismo e credibilità alla narrazione.

In sintesi, “The Conjuring” è un ottimo film horror che riesce a coniugare perfettamente elementi sovrannaturali con una trama ben strutturata e personaggi credibili. Consigliato a chi è appassionato del genere e a chi cerca una buona scossa di paura.

Chi sono Ed e Lorraine Warren e soprattutto per cosa sono famosi

Ed e Lorraine Warren erano una coppia di investigatori paranormali americani attivi principalmente negli anni ’70 e ’80. Ed era un demonologo e Lorraine era medium e sensitiva, e insieme hanno lavorato su molti casi di presunte attività paranormali in tutto il mondo.

Tra i casi più famosi a cui hanno lavorato, c’è quello della casa infestata di Amityville, in cui i Warren hanno investigato su presunti fenomeni paranormali che avevano terrorizzato la famiglia che viveva nella casa. Il caso è stato poi trasposto in diversi film e libri.

Gli altri casi più famosi a cui hanno lavorato includono l’indagine sulla presunta possessione di una bambina a Enfield, in Inghilterra, e il caso di Annabelle, una bambola posseduta che è diventata famosa a livello internazionale e che oggi è esposta al Warren Occult Museum.

Ed si è spento nel 2006 e Lorraine lo ha raggiunto nel 2019.

Tutti i film della serie The Conjuring e i suoi Spin Off

“The Conjuring” (2013) – il film originale, che segue le indagini dei Warren su una casa infestata dai demoni a Harrisville, nel Rhode Island.

“The Conjuring 2” (2016) – il sequel, che segue le indagini dei Warren sull’Enfield Poltergeist, una presunta possessione demoniaca in Inghilterra.

“The Conjuring: The Devil Made Me Do It” (2021) – il terzo film della serie, che segue le indagini dei Warren su un caso di omicidio in cui il killer sostiene di essere stato posseduto da un demone.

Oltre a questi tre film della serie principale, ci sono anche altri film e spin-off che fanno parte dell’universo di “The Conjuring”. Questi includono:

“Annabelle” (2014) – un film che si concentra sulla storia della bambola posseduta chiamata Annabelle, che è stata oggetto di un’indagine dei Warren.

“Annabelle: Creation” (2017) – un prequel di “Annabelle”, che racconta la storia della creazione della bambola e della sua prima presunta possessione.

“Annabelle Comes Home” (2019) – un sequel di “Annabelle”, che segue gli eventi che hanno luogo quando la bambola viene portata nella casa dei Warren.

“The Nun” (2018) – un film che si svolge in Romania nel 1952 e segue le indagini di un prete e di una novizia su una suora posseduta da un demone. Il film è ambientato nello stesso universo di “The Conjuring” e vede la partecipazione di Lorraine Warren come personaggio.

“The Curse of La Llorona” (2019) – un film che segue le indagini di una assistente sociale su una presunta possessione demoniaca in una famiglia messicana-americana a Los Angeles. Il film è ambientato nello stesso universo di “The Conjuring” e vede la partecipazione di Lorraine Warren come personaggio.

Continua a seguirci qui sul blog e ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE per supportarci.

Impostazioni privacy