Anime False e la fuga dalle brutture della vita

Anime False: la serie turca che ci porta a guardarci dentro

Anime False è una serie TV arrivata in sordina, per fare da sfondo ad altre serie più acclamate come ad esempio “The Night Agent”, una serie nata per far sì che molte madri ci si rivedano, ma non si aspettavano sicuramente questo successo.

Le serie turche hanno la capacità di affrontare alcune importanti tematiche da un punto di vista diverso da cui siamo abituati a viverle con le serie americane, sanno essere molto crudi, ma allo stesso tempo teneri.

Al centro del racconto ci sono due donne, madre e figlia. Immediatamente capiamo che il loro modo di vivere e di stare insieme ha qualcosa di strano. Non hanno una casa, ma passano da un albergo di lusso all’altro continuamente, senza intraprendere rapporti con nessuno. Sono strane e schive, ma vivono l’una per l’altra e la madre si macchia le mani di sangue pur di proteggere la figlia dalle brutture della vita. Fa credere alla figlia di scappare dalle “anime false” e la veste sempre come fosse una bambina piccola mentre lei veste sempre di nero. Man mano che la serie va avanti si scoprirà il perchè di tutto, il passato della donna con una madre totalmente anaffettiva e crudele e altri misteri che ci faranno capire il perchè del rapporto esclusivo ed ossessivo tra le due.

Anime False è un viaggio doloroso, ma affascinante attraverso i luoghi più profondi ed oscuri del nostro essere che nonostante ci lasci un po’ doloranti, saremo poi felici di averlo fatto.

Voi avete visto la serie? Scriveteci cosa ne pensate qui sotto nei commenti.

Non perderti il nostro articolo “Kuma Kuma Kuma Bear: l’anime che mescola avventura, comicità e abbracci”

 

Impostazioni privacy