I 5 film horror tratti da storie vere

L’orrore tratto dalla vita vera

Il cinema horror è sempre stato un genere molto amato dal pubblico, in particolare per la capacità di trasportare gli spettatori in un mondo immaginario dove il terrore è il protagonista.

Ma ci sono anche film horror che sono tratti da storie vere, che aggiungono un’ulteriore dose di paura sapendo che gli eventi mostrati sullo schermo sono realmente accaduti.

Ecco una lista dei cinque film horror tratti da storie vere:

The Conjuring (2013)

Il film “The Conjuring” è basato sulle esperienze paranormali della famiglia Perron, che nel 1971 si trasferì nella loro casa di campagna in Rhode Island.

La famiglia presto iniziò a sperimentare eventi paranormali, come la visione di figure spettrali e voci che provenivano dai muri.

Il film segue gli investigatori paranormali Ed e Lorraine Warren, che furono chiamati per aiutare la famiglia a fronteggiare gli spiriti malvagi che infestavano la casa.

The Exorcism of Emily Rose (2005)

Il film “The Exorcism of Emily Rose” racconta la storia vera di Anneliese Michel, una giovane donna tedesca che nel 1976 morì durante un esorcismo dopo essere stata diagnosticata con epilessia e schizofrenia.

Il film segue il processo contro i sacerdoti che eseguirono l’esorcismo, con la difesa che sosteneva che Michel fosse posseduta dal demonio e avesse bisogno di essere liberata.

The Texas Chainsaw Massacre (1974)

Il film “The Texas Chainsaw Massacre” è ispirato alle attività criminali di Ed Gein, un noto assassino seriale degli anni ’50.

Gein è noto per aver ucciso diverse donne e per aver usato la loro pelle e le loro ossa per creare oggetti domestici come lampade e sedie.

Il film segue un gruppo di giovani che si imbattono in una famiglia di assassini psicopatici mentre si trovano in viaggio in Texas.

The Girl Next Door (2007)

Il film “The Girl Next Door” è basato sul romanzo omonimo di Jack Ketchum, che a sua volta si ispira alla storia vera di Sylvia Likens, una giovane ragazza americana che venne torturata e uccisa dalla sua guardiana e dai suoi figli nel 1965.

Il film segue la vicenda dalla prospettiva di una giovane vicina di casa che cerca di aiutare Sylvia a fuggire dalla sua situazione di abuso.

Wolf Creek (2005)

Il film “Wolf Creek” è ispirato alle vicende dell’assassino seriale australiano Ivan Milat, che tra il 1989 e il 1993 uccise sette turisti sulla strada di Wolf Creek nel New South Wales.

Il film segue tre giovani che si imbattono in Milat mentre sono in viaggio attraverso l’Outback australiano.

Voi riuscite a guardarli?

Non perderti il nostro articolo “Kuma Kuma Kuma Bear: l’anime che mescola avventura, comicità e abbracci”

Impostazioni privacy