Sapete tutto su Harry Potter?

Harry Potter e il successo mondiale

Ecco 5 curiosità su “Harry Potter” che forse ancora non sapevate:

La serie di libri di “Harry Potter” è stata respinta da diverse case editrici prima di essere pubblicata da Bloomsbury nel 1997. L’autrice J.K. Rowling ha dichiarato di aver ricevuto almeno 12 rifiuti prima di trovare un editore.

Nel libro “Harry Potter e la pietra filosofale”, il personaggio di Rubeus Hagrid è stato ispirato dall’ex allenatore di rugby di J.K. Rowling, Robbie Coltrane. Quando il libro è stato adattato per il cinema, Coltrane ha poi interpretato il ruolo di Hagrid.

La serie “Harry Potter” è stata vietata in alcune scuole e biblioteche negli Stati Uniti a causa di presunte pratiche magiche e riferimenti al satanismo. Tuttavia, l’autrice J.K. Rowling ha sempre respinto queste accuse, sostenendo che la serie non promuove il satanismo o la magia nera.

La serie “Harry Potter” è stata tradotta in 80 lingue diverse, tra cui il latino e il greco antico. La traduzione in latino è stata curata da Peter Needham, professore di lingua latina all’Università di Durham.

La serie “Harry Potter” ha venduto più di 500 milioni di copie in tutto il mondo, rendendola una delle serie di libri più vendute di tutti i tempi. La serie ha anche ispirato una serie di film di grande successo, una serie di giochi elettronici, una vasta gamma di prodotti derivati e anche un parco a tema a Orlando, in Florida.

Molti sono i personaggi, ma vediamo insieme i 5 più ricorrenti:

Harry Potter – il protagonista della serie, un giovane mago orfano che scopre di avere un grande potere e di essere destinato a sconfiggere il malvagio Signore Oscuro, Voldemort.

Ron Weasley – il migliore amico di Harry a Hogwarts, Ron proviene da una famiglia di maghi povera ma amorevole e dimostra coraggio e lealtà in numerose occasioni.

Hermione Granger – l’amica più intelligente e diligente di Harry e Ron, Hermione è una studentessa brillante e appassionata che aiuta Harry e Ron a risolvere molti dei misteri che incontrano.

Albus Silente – il capo della scuola di magia di Hogwarts e mentore di Harry, Silente è un mago saggio e potente che si batte per la giustizia e il bene.

Lord Voldemort – l’antagonista principale della serie, Voldemort è un malvagio mago oscuro che cerca di conquistare il mondo dei maghi e di distruggere Harry, che lo minaccia. Voldemort è spesso descritto come un personaggio molto spaventoso e sinistro, noto per la sua crudeltà e il suo desiderio di potere.

Nei prossimi articoli li approfondiremo e vedremo anche gli altri.

Nel frattempo non perdetevi il nostro articolo “Quali sono i personaggi più amati di Games of Throne?”

CLICCA QUI https://atuttostreaming.it/wp-admin/post.php?post=1090&action=edit

Impostazioni privacy