Alice in Borderland 2 finale spiegato anche se…

Alice in Borderland stagione 2, ha davvero lasciato il segno, portando nuovi giochi da affrontare e soprattutto nuove situazioni davvero particolari…ma quale è la verità sul gioco e sul finale di stagione?

Alice in Borderland 2 finale spiegato anche se…

Ci saranno SPOILER in questo articolo, quindi se non hai visto la serie TV, fermati.

Ci troviamo davanti a una di quelle situazioni particolari, in cui purtroppo, non si riesce a definire cosa sia reale e cosa fantasia con certezza.

I personaggi principali Arisu e Usagi, riescono ad arrivare alla fine del gioco e l’ultima figura inizia a raccontare loro di alieni, futuro e altre cose per deviare l’attenzione di Arisu dall’obbiettivo.

Addirittura arriviamo a vivere una scena dove Arisu viene portato all’interno di una clinica e Mira, l’ultima figura, finge di essere la dottoressa curante di Arisu, tutto sembra perso ma Usagi decide di compiere un gesto assurdo per far riprendere Arisu.

Ovviamente tutto questo è molto legato alle usanze e ai modi di vedere le cose, orientale, quindi aspettatevi un passaggio mooooooooolto noioso.

Sbloccata questa situazione, la sfida viene portata a termine e finalmente i nostri personaggi vengono messi davanti a una scelta, diventare cittadini e restare, oppure rifiutare e andarsene.

Indovinate cosa scelgono Arisu e Usagi? Ovviamente rifiutano la cittadinanza e si risvegliano…esatto, risvegliano.

Tutto ciò che abbiamo vissuto non era altro che un’esperienza pre-morte condivisa, perché tutti i partecipanti ai giochi, erano persone presenti a Shibuya nel momento in cui si sono visti i fuochi di artificio.

La verità su Alice in Borderland 2, non è come sembra

Non erano fuochi d’artificio, era un meteorite che si stava abbattendo su Shibuya e i nostri amici, sono stati coinvolti in tutto questo, ritrovandosi nello stesso sogno contemporaneamente.

Infatti, dopo il risveglio, sentiremo diversi personaggi parlare tra loro e definirsi cambiati a seguito di un’esperienza particolare.

Quindi abbiamo vissuto un sogno condiviso, altrimenti avrebbe poco senso che tutti abbiano sognato la stessa cosa, senza un reale motivo.

Cosa cambia se accetti o rifiuti la cittadinanza?

Sostanzialmente la scelta è tra la vita e la morte, quindi chi accetta la cittadinanza, rinuncia a combattere per tornare a casa, nel suo mondo e decide, arbitrariamente, di morire.

Chi invece sceglie di rifiutare la cittadinanza, accetta di combattere e tornare alla propria vita.

I personaggi che non rinunciano e vogliono lottare, durante la storia tra la prima e la seconda stagione, subiscono ferite più che gravi e si salvano da situazioni impossibili semplicemente perché non rinunciano alla vita e, di fatto, combattono inconsciamente, modificando la “realtà” dei giochi.

Il Joker cosa significa davvero alla fine di Alice in Borderland 2 e perché è rilevante?

Dal momento che la serie TV è presa da un manga e ne segue le orme, in alcuni casi, molto fedelmente…la risposta è proprio li.

Potrebbe essere un semplice CAMEO, oppure, potrebbe essere un messaggio, che ci vuol far capire l’intenzione di Netflix di andare avanti.

Nel fumetto il Joker, compare ed è un personaggio davvero assurdo, poiché, prende la posizione del traghettatore delle anime perdute.

Quindi, i nostri personaggi sono davvero passati per un sogno condiviso e adesso sono nel mondo reale, però, tutto potrebbe cambiare in un attimo.

Infatti nel fumetto, la figura del Joker non è solo una carta abbandonata su un tavolo, ma si presenta davvero e si confronta anche con i personaggi. Dove è la verità su quello che vediamo? Beh…nel mezzo…

Sicuramente Netflix non si farà scappare un titolo, così promettente, quindi è probabile che il Joker, si mostri anche qui.

Continua a seguirci qui sul blog e ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE per supportarci.

Impostazioni privacy