Top 5 personaggi più amati di RANMA 1/2

Classifica dei TOP 5 PERSONAGGI più amati di RANMA 1/2

Ranma 1/2 è una di quelle serie che segnò la mia infanzia, sia in versione manga che in versione anime, con personaggi ben caratterizzati e situazioni, decisamente, poco logiche…oggi voglio vedere insieme a voi quali sono i 5 personaggi più amati di Ranma la magnifica opera di Rumiko Takahashi.

Classifica definitiva dei 5 personaggi più amati di Ranma

Ranma Saotome il protagonista della serie, Ranma è un abile artista marziale che, a causa di una maledizione, viene trasformato in una ragazza ogni volta che viene a contatto con acqua fredda. È testardo e orgoglioso, ma anche generoso e protettivo nei confronti dei suoi amici e della sua famiglia.

Akane Tendo la promessa sposa di Ranma, Akane è una ragazza testarda e determinata che è molto abile nell’arte marziale del kendō. Inizialmente non sopporta Ranma, ma alla fine diventa molto amica di lui e sviluppa dei sentimenti romantici nei suoi confronti.

Ryoga Hibiki un amico di infanzia di Ranma, Ryoga è un abile artista marziale che ha una forte rivalità con Ranma. A causa di una maledizione, si trasforma in un maialino ogni volta che viene a contatto con acqua fredda. È molto timido e spesso perde la strada, ma è anche molto determinato a diventare più forte.

Shampoo una ragazza cinese che cerca di conquistare Ranma, Shampoo è un’abile artista marziale che utilizza l’arte marziale cinese del gong fu. Ha una personalità audace e spesso arrogante, ma alla fine si dimostra leale nei confronti dei suoi amici.

Kodachi Kuno la sorella di Tatewaki Kuno, Kodachi è una studentessa di una scuola femminile che è molto abile nella ginnastica ritmica. È molto manipolatrice e ha una cotta per Ranma, ma spesso si comporta in modo bizzarro e ha una personalità imprevedibile.

Questi secondo noi sono i personaggi più amati di Ranma, o quanto meno, quelli che noi amiamo di più, facci conoscere la tua classifica qui sotto nei commenti e continua a seguirci anche sul canale Youtube dedicato ai VIDEOGIOCHI.

Se ti sei perso il nostro articolo su Lady Oscar, recuperalo subito!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy